Correzione di bozze, editing

Tutto è pronto per andare in stampa, ma ti manca un'ultima lettura capace di eliminare i refusi? Allora il servizio di correzione di bozze fa al caso tuo. Se invece i tuoi contenuti richiedono una revisione sia dal punto di vista contenutistico che formale, è meglio scegliere il servizio di editing. Potrai in questo modo ottenere il tuo testo ideale, ma che da solo non sei riuscito a realizzare.

Il correttore elimina gli errori macroscopici presenti nel testo: punteggiatura mancante o ridondante, grammatica sbagliata es. al posto di po' , refusi come smpre al posto di sempre. Nel servizio di correzione di bozze è incluso il processo di normalizzazione del testo. Questo permette di eliminare le possibili fonti di sdoppiamento del dato (ad esempio abbassando le maiuscole non rilevanti), uniformando la grafia dei nomi propri, sigle e altre entità.

L’editor lavora sull’architettura del testo prendendosi cura sia del contenuto che della forma: effettua ricerche per assodare la veridicità di quanto è stato scritto, affina e corregge lessico e sintassi; si occupa invece degli aspetti grafici formattando il testo e trovando o modificando immagini. Quando presenti, l’editor cura anche gli apparati intratestuali: indice, bibliografia, didascalie…

Prezzi


Correzione bozze

2 chf a cartella


Editing tesi, testi con note e bibliografia

5 chf a cartella


editing testi letterari

5 chf a cartella


Editing tesine, testi scolastici, ricerche senza note e bibliografia

4 chf a cartella


Editing testi vari (esclusi testi giuridici) senza note e bibliografia

4 chf a cartella


creazione bibliografia

2 chf a cartella


Revisione di note, bibliografia senza corpo testo

3 chf a cartella


*Per cartella si intendono 1800 caratteri, spazi inclusi. Per calcolare il numero di battute di un testo Word basta cliccare sul menù Strumenti e poi sull'opzione Conteggio parole.